L’alleato della sicurezza, ogni giorno al tuo fianco
Ogni settore di applicazione richiede un approccio diverso: i nostri professionisti sono pronti a fornirti la soluzione personalizzata per garantire sicurezza delle persone e continuità al tuo business.
Edifici commerciali e residenziali
Quando si tratta di garantire la sicurezza degli edifici è importante bilanciare in modo corretto le misure di prevenzione e quelle di protezione. L’obiettivo delle soluzioni è di eliminare le cause di innesco, garantire l’incolumità di persone e lavoratori, limitare i danni a strutture, beni, macchinari e gli effetti nocivi dei prodotti della combustione. I sistemi di protezione applicati più diffusi per questo tipi di settore sono il sistema a sprinkler (umido o secco) e il sistema a nebbia d’acqua. Ci occupiamo di fornire soluzioni personalizzate per la protezione di varie tipologie di locali come: centri multilivello, negozi, uffici e sale riunioni, alberghi e ospedali. Particolare attenzione è rivolta a locali contenenti beni di valore culturale come ne caso di archivi, teatri, museo o biblioteche.
Industria e produzione
(depositi, logistiche, acciaierie, cabine di verniciatura, cartiere)
Nei processi produttivi (ferro, acciaio, carta, solventi, vernici, ecc.) le applicazioni antincendio più utilizzate ed efficaci sono i sistemi fissi acqua/schiuma sprinkler ed i sistemi fissi acqua/schiuma a diluvio che sono in grado di spegnere l’incendio e proteggere l’ambiente circostante fino a quando il personale competente non avrà il controllo della situazione. Forniamo soluzioni personalizzate in funzione di aree e pericoli speciali, considerando gli obiettivi di protezione più adatti alle tue esigenze.
Oil & Gas and Petrochemical
Sulle piattaforme petrolifere è sempre presente il rischio di atmosfere esplosive, causata dalla presenza di gas e materiali combustibili. Le applicazioni più utilizzate ed efficaci per evitare che si verifichino esplosioni e incendi sono:
– Attrezzature antincendio e di sicurezza per la protezione generale dagli incendi dell’insediamento produttivo;
– Sistemi a diluvio per raffreddamento di strutture e machinery spaces;
– Sistemi fissi a schiuma per guarnizioni di tenuta del serbatoio, serbatoi di stoccaggio liquidi infiammabili a tetto fisso e galleggiante;
– Serbatoi schiuma a spostamento di liquidi verticali e orizzontali in grado di fornire un accurato dosaggio della schiuma per i rischi derivanti da materiali combustibili e liquidi infiammabili;
– Apparecchiature a schiuma a bassa, media e alta espansione per serbatoi di stoccaggio petrolchimico e bacini di contenimento;
– Sistemi acqua-schiuma sprinkler e Sistemi acqua-schiuma a diluvio per aree di processo, movimentazione e stoccaggio;
– Sistemi a polvere per aree con presenza di GNL.
Offshore & Piattaforme di Perforazione
Assistiamo piattaforme offshore, navi di perforazione e unità galleggianti di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO) in eventuali problemi di protezione antincendio e di prevenzione delle perdite relativi all’installazione in mare aperto. La conoscenza di codici e standard, unita all’esperienza, ci consente di fornire soluzioni antincendio per:
– Processi a olio per impianti di riscaldamento o generazione di energia;
-Unità di alimentazione del petrolio e vasche di decantazione;
-Generatori diesel;
-Sale macchine e spazi macchine;
-Serbatoi di GNL, acetilene e/o ossigeno;
-Aree di alloggio;
-Living Quarter;
-Helideck.
I nostri sistemi antincendio sono sviluppati per essere integrati nella specifica struttura e nel layout della piattaforma: soluzioni su misura sono progettate per coprire tutti i potenziali rischi di incendio rispondenti alle esigenze di affidabilità, sicurezza operativa e prodotti antincendio di lunga durata idonei per l’ambiente marino.
Power Plant
Le centrali di generazione energia richiedono un’attenzione particolare alle misure di prevenzione e protezione incendio per garantire la continuità operativa della fornitura elettrica. Siamo in grado di offrire i sistemi antincendio per assicurare la protezione di:
– Turbine a gas;
– Turbine a vapore;
– Generatori diesel;
– Trasformatori;
– Tunnel cavi;
– Stanze elettriche.
Le turbine a gas e vapore contengono grandi quantità di olio lubrificante e costituiscono un elevato rischio di incendio.
I sistemi fissi a diluvio sono principalmente utilizzati per la protezione di casse olio, trasformatori, interruttori automatici, generatori diesel e rischi simili.
I sistemi a preallarme sono utilizzati laddove l’allagamento con acqua può avere conseguenze o danneggiare elementi nell’edificio e dove è importante controllare lo scarico accidentale dell’acqua a causa di un ugelli o tubazioni danneggiate. I sistemi a preallarme possono essere configurati per impedire lo scarico dell’acqua in caso di falso allarme o guasto meccanico e questa caratteristica li rende ideali per la protezione di apparecchiature estremamente preziose e sensibili come gli alternatori delle turbine.
I sistemi di estinzione a base di gas agiscono sugli incendi riducendo la concentrazione di ossigeno, non lasciano residui dopo lo scarico e hanno proprietà non corrosive e non conduttive che li rendono specificatamente applicati per la protezione di tunnel cavi, sale quadri, sale controllo, cabinati turbina.
Navale
Per rispondere ai requisiti specifici delle imbarcazioni come navi militari, navi da crociera, traghetti per passeggeri e yatch di lusso, progettiamo soluzioni antincendio per ogni applicazione (Cabina motori, Sala macchine, Cucine, Ponti, Balconi, Alloggi, Locali di servizio, Stive ed autorimesse) fornendo un’ampia gamma di:
– Sistemi fissi e semi fissi per il controllo dell’incendio;
– Sistemi per la protezione degli spazi dedicati alle vie di fuga delle persone imbarcate;
– Mezzi di estinzione mobili come estintori portatili, carrellati ed unità schiuma.
Stazioni ferroviarie, hangar ed aeroporti
Grazie anche ad accordi di partnership con società specializzate del settore siamo in grado di fornire soluzioni integrate per la sicurezza delle persone mantenendo la continuità del business e la protezione dei beni.
Per il settore ferroviario i sistemi più utilizzati sono: il sistema water mist, abbinato al Temper per i vani passeggeri, i sistemi di estinzione a gas utilizzati contro i pericoli derivanti dalle apparecchiature elettriche (centri dati, sale operatorie, ecc.) e i sistemi di spegnimento a gas inerte o Novec adatti alla protezione di dispositivi elettronici e apparecchiature sensibili.
Per le aree di servizio e deposito hangar le opzioni di protezione antincendio sono:
– Sistema a diluvio acqua schiuma con sistemi di protezione supplementari sotto ciascun velivolo composto da monitori auto oscillanti;
– Sistema sprinkler con sistema supplementare schiuma a bassa espansione;
– Generatori di schiuma ad alta espansione.